Games e Videogames!


FANOFUNNY

FANOFUNNY
Sfondi per tutti ! Nuovi bellissimi sfondi per il tuo computer!
Home Battute Cartoline Cinema Comics Cover Forum Gallery Satira Toonx English
Mappa Festival Awards Exhibits Guests Links News Shopping Search Info E-mail
Google Cerca con Google    |  Wallpapers | Video divertenti | Suonerie | Videogames | Loghi | Viaggi | Mp3

CINEMA BLOOPERS
Gli errori nei grandi film del Cinema d'Animazione


      Animazione
      Index

      Aladdin
      Aladdin e il re dei ladri
      Anastasia
      Aristogatti (Gli)
      Atlantis
      Bambi
      Bella addormentata (La)
      Bella e la Bestia (La)
      Bianca e Bernie
      Biancaneve e i 7 nani
      Bugs Life (A)
      Carica dei 101 (La)
      Cenerentola
      Charlie: anche i cani...
      Chi ha incastrato Roger Rabbit
      Dinosauri
      Dragon Ball
      Era glaciale (L')
      Fantasia
      Fantasia 2000
      Festa in casa Muppet
      Follie dell'Imperatore (Le)
      Freccia azzurra (La)
      Fuga dal mondo dei sogni
      Galline in fuga
      Gobbo di Notre Dame (Il)
      Heavy Metal
      Hercules
      Libro della giungla (Il)
      Lilli e il Vagabondo
      Lilli e il Vagabondo 2
      Mary Poppins
      Monsters & Co.
      Mulan
      Nightmare before Christmas
      Oliver & Company
      Peter Pan
      Pinocchio
      Pocahontas
      Pocahontas 2
      Pokemon - Il Film
      Pomi d'ottone
      Principe d'Egitto (Il)
      Re Leone (Il)
      Red & Toby
      Ritorno di Jafar (Il)
      Robin Hood
      Shrek
      Sirenetta (La)
      Sirenetta 2 (La)
      Spada nella roccia (La)
      Tarzan
      Toy Story
      Toy Story 2
      Tutti a Hollywood coi Muppet
      Viaggio con Pippo (In)
      West and soda
      Yellow Submarine
      Z la formica
      3 Caballeros (I)

      Schede a cura di Bloopers.it


Chi ha incastrato Roger Rabbit?

Titolo Originale: Who framed Roger Rabbit
Nazione: USA
Anno: 1988
Genere: Animazione / Giallo
Durata: 103'
Regia: Robert Zemeckis
Attori: Bob Hoskins, Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Stubby Kaye, Alan Tilvern



> Non proprio un errore... al termine delle riprese del cartone iniziale, Baby Hermann escendo dal set si scontra con la gonna di una passante; ad una visione rallentata si nota che il dito di Baby Hermann esplora cavità nascoste con evidente sodddisfazione in volto.
Altra "licenza" dei disegnatori Disney nel film, quando la macchina-cartone si scontra con il palo della luce e Jessica Rabbit viene sbalzata fuori: avanzando fotogramma per fotogramma si può notare che Jessica non porta le mutandine.

> Subito dopo la scena girata, Roger Rabbit insegue il regista e per farsi notare lo prende per una manica della giacca che lui non indossa ma tiene al braccio. La manica si alza un'attimo prima che Roger la tocchi!

> Dopo aver accettato il lavoro da R.K. Maroon, Eddi Valiant se ne gira per Cartoonia ed assiste ad alcune scene di vita quotidiana con i cartoni. In una scena un ippopotamo con tutu' (dovrebbe provenire dal cast di Fantasia) si siede su una panca e, per l'enorme peso, fa volare l'uomo che era seduto sulla parte opposta. Se guardate bene è visibile un bel cavo che tira su l'uomo.

> Roger Rabbit, disperato dopo aver visto le foto delle moglie e di RK Maroon, si siede sulla sedia e sposta con una mano un telefono sulla scrivania. Nell'inquadratura si vedono i fili che spostano il telefono.

> Quando le faine vanno nell'appartamento di Eddie Valiant e dicono una volgarità, ad una di loro viene infilata una saponetta in bocca. Questa, subito sputata, viene sparata da sinistra verso destra. L'altra faina, che si trova sulla traettoria della saponetta, invece di venire sbalzata (come sarebbe logico) verso sinistra schizza verso il lato profondo dell'inquadratura (in pratica sull'asse Z, quello della distanza dalla camera da presa).

> Nel film si dice che l'unico modo per uccidere un cartone animato è usando la "Salamoia" (un composto chimico) essendo i cartoni invulnerabili a mazzate ed armi da fuoco (e la cosa è logica, visto quello che si fanno nei toons...). Nel finale però 3 faine-cartoni muoiono ridendo ed una schiacciata da un rullo meccanico!

> Quando il Giudice Morton, rivelata la sua identità, cerca di travolgere Eddi Valiant con un grosso automezzo, la cravatta di Valiant disteso si sposta nelle diverse inquadrature: prima è diritta, poi storta a destra, poi ancora diritta...

> Sempre nel finale, il Giudice Morton, dice di aver tanta "Salamoia" da far fuori l'intera Cartoonia, ma pochi minuti dopo la "Salamoia", senza spiegazione, finisce.

> Quando viene abbattuto il muro che separa il magazzino della ACME da Cartoonia, si vede passare, sull'unico binario, un treno da sinistra a destra; meno di un secondo dopo passa, indirezione opposta e sullo stesso binario un ridicolo carrettino azionato a mano. I due mezzi si sarebbero dovuti scontrare....

> Quando il Giudice Morton entra nel bar e chiede del coniglio, un cliente ubriacone, vedendo la taglia posta sul fuggiasco, asserisce di sapere dov'è. Ma subito dopo ci ripensa e finge di vedere un enorme coniglio di fianco a sè e gli si rivolge con nome "Harvey". Questo è un omaggio all'omonimo film interpretato da James Stewart dove il protagonista passava tutto il tempo con un coniglio (di nome Harvey) che vedeva solo lui. Peccato che quel film fu girato solo nel 1950, mentre la storia di Roger Rabbit si svolge nel 1947!

> Dopo aver accettato il lavoro da R.K. Maroon, Eddi Valiant se ne gira per Cartoonia ed assiste ad alcune scene di vita quotidiana con i cartoni. In una scena un ippopotamo con tutu' (dovrebbe provenire dal cast di Fantasia) si siede su una panca e, per l'enorme peso, fa volare l'uomo che era seduto sulla parte opposta. Se guardate bene è visibile un bel cavo che tira su l'uomo.

> Curiosità: nel romanzo da cui è stato tratto il film, il colpevole degli omicidi è proprio Roger Rabbit, e Cartoonia non è abitata da personaggi dei cartoni animati, ma dei fumetti (in effetti il termine "toons" si riferisce più appropriatamente ai personaggi dei fumetti).

> Curiosità: quando Eddie Valliant entrando a Cartoonia ha un incidente, viene ingrandita l'inquadratura sull'incrocio. In basso a destra si può vedere la bella e buona Biancaneve che aiuta una vecchietta ad attraversare la strada: è la strega della sua storia!
In alcune scene del film nell'eccezionale finale vi sono molti personaggi Warner Bros., Disney e Avery che -purtoppo- non si incontreranno più.

Video divertenti!
 Suonerie: novità!
 Mp3 musica
 Wallpapapers
 Giochi & Videogames
 Polifoniche
 Tutto video
 Viaggi & hotels



Si ringrazia per la collaborazione BLOOPERS. Per altro materiale visitate il sito www.bloopers.it errori nei film

© FANOFUNNY 1996-2013   Tutti i diritti riservati

Suonerie  |  Screensaver  |  Videogames  |  Video divertenti  |  Carnevale Fano  |  Musica Mp3  |  Polifoniche  |  Hotels  |  Viaggi